Si e svolta nella giornata del 13 aprile presso la Sala “Succetti” di Confartigianato Imprese Sondrio l’assemblea annuale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Sondrio.
Nella relazione del presidente Osmetti sono stati resi pubblici i numeri dell’Ordine: 166 iscritti con tre nuovi entrati costituiscono la compagine tecnica provinciale. Le specializzazioni più rappresentate sono L’Elettrotecnica , la Termotecnica, la Meccanica e anche l’Edilizia. Diverse le attività dell’Ordine evidenziate in particolare la Formazione continua, capitolo che vede l’Ordine impegnato nell’organizzazione di corsi e convegni, come ha esposto il Segretario Giana nel suo intervento.
Il presidente ha poi relazionato sulla recente costituzione del Tavolo tecnico per la revisione dell’Albo dei CTU Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Sondrio che è in fase di revisione come circolare del Consiglio Superiore della Magistratura. Anche i questo caso l’Ordine dei Periti Industriali sta lavorando con i colleghi Ingegneri, Architetti e Geometri.
Il tesoriere Sala Tesciat ha poi illustrato i bilanci ( consuntivi e preventivi) che sono stati approvati dagli iscritti. Le voci di bilancio positivo e la loro approvazione hanno testimoniato la buona gestione dell’Ordine anche sotto questo aspetto.
Per la Cassa Previdenziale EPPI erano presenti all’incontro anche il vicepresidente Paolo Bernasconi e il Consigliere Cig Maurizio Segreto che hanno parlato della gestione della cassa sui servizi offerti agli iscritti. E’ stato annunciato entro la metà dell’anno un evento interregionale di grande importanza che vedrà coinvolti tutti i Periti dell’area Nord Ovest italiana sui temi legati alla professione. L’Ordine di Sondrio è stato coinvolto nell’organizzazione.
Galleria fotografica (foto Rino Masa)